L'Associazione

Quando si è trattato di scegliere il nome, se ne sono proposti di interessanti, ma il più convincente per tutti, quello che ha riscosso il maggiore successo e che non avrebbe non potuto  rispecchiare il senso più profondo della fotografia è stato IMAGO LUCUS, è nata così l’omonima Associazione culturale dal latino: IMAGO (immagine), LUCUS (bosco sacro) termine legato ovviamente anche alla nostra  spendida Lucania!

L’Associazione Imago Lucus è stata costituita l’8 maggio 2012 ha sede a Potenza ed è un centro di vita culturale associativa con struttura e contenuti democratici.
Imago Lucus si propone di diffondere la cultura fotografica attraverso molteplici attività formative, la fotografia viene proposta come “stile di vita”, dalla formazione del pensiero al risultato finale.

L’Associazione favorisce l’instaurarsi di legami intellettuali che hanno come base costruttiva il piacere di trascorrere tempo insieme, scambiarsi idee e opinioni.

Imago Lucus è pronta ad organizzare mostre fotografiche, eventi legati all’arte e alla fotografia, sviluppo di progetti di valorizzazione del territorio lucano.
Ha inoltre lo scopo di promuovere ogni iniziativa atta ad incrementare e diffondere la cultura e l’arte fotografica in tutte le sue forme.

I membri dell’Associazione si riuniscono settimanalmente per discutere su eventuali progetti, post produzione, corsi base ed avanzati e tanto altro.
Si parla di impressioni, di tecnica e di arte.

“Le idee sono tante e i progetti ancor più".

OBIETTIVI

• L’Associazione ha lo scopo di diffondere la passione per la fotografia e videofotografia, la cultura fotografica,di promuovere corsi, concorsi, mostre, conferenze, dibattiti, proiezioni, editoria ed attività ricreativo culturali, di ricerca artistica, di consulenza ed assistenza tra i Soci nel campo delle arti grafiche e fotografiche.

• L’Associazione organizza gare e concorsi fotografici; corsi di studio teorici e pratici della fotografia; uscite collettive alla scoperta e la valorizzazione del territorio lucano.

• L'associazione mette a disposizione dei propri associati le proprie attrezzature e/o accessori fotografici, hardware, software.

Login Wikimago

Registrati per accedere ai contenuti riservati.

Backstage Workshop Eolo Perfido - il ritratto

Workshop Francesco Francia