Primo incontro 2014

08 gennaio 2014 

Primo incontro dell'anno per gli associati di Imago Lucus. 

Sorrisi, saluti, panettone, spumante e poi... lei, la protagonista della nostra passione: la fotografia, quel qualcosa che ci unisce nonostante le diversità. 
Forse è da questo comune "sentire" che nasce l'idea del nuovo tema fotografico "Noi siamo gli altri", da sviluppare nel corso dei prossimi mesi. 

L'argomento è di grande attualità in un mondo che si crede globalizzato, ma in cui sono palesi diversità di abitudini, lingua, razza e religione. Il tema proposto però si prefigge di sradicare questi luoghi comuni: chiunque, mantenendo le sue peculiarità è UGUALE ed UNITO ad ogni altro in quanto UOMO. 
L'unità è anche il senso di una associazione come Imago Lucus: in un tempo ed in una società di "liquid lives" dove i rapporti tendono ad essere sempre più spesso solo virtuali, una associazione riporta il tutto su un piano umano di confronto e condivisione. 
Il termine stesso di associazione nella sua etimologia latina (AD = verso + SOCIARE = unire) indica "unire insieme in una compagnia, mettere gli altri a parte di qualcosa che si fa". 
Seguendo tale natura il nuovo o rafforzato stimolo è quello di lavorare insieme sui vari progetti quali "noi siamo gli altri" e "I-cover" e mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze, competenze e idee come nel prossimo incontro "light painting". Questo significa associazione. Questo è crescere e migliorare. 
Insieme si può.

 

StampaEmail

Login Wikimago

Registrati per accedere ai contenuti riservati.

Backstage Workshop Eolo Perfido - il ritratto

Workshop Francesco Francia

Tesseramento


tesseramento

Dove Siamo


Convenzioni


convenzioni

Newsletter Iscriviti!

wikimago

        

On - Line

Abbiamo 51 visitatori e nessun utente online